Psicologo online

Psicologo Online

Consulenza psicologica e psicoterapia online

In questa particolare situazione che stiamo vivendo a causa del Coronavirus (Covid19), ho attivato il servizio “psicologo online”.
Il distanziamento sociale ci impone di rispettare la distanza fisica, quindi l’impossibilità di raggiungere lo studio dello psicologo, di conseguenza la consulenza psicologica verrà svolta online, tramite una videochiamata.

Il supporto psicologico di cui hai bisogno, oggi online

Per iniziare, puoi contattarmi telefonicamente al numero 347.50.01.121 oppure inviando una mail a info@veronicaleva.it

3 incontri gratuiti

I primi tre incontri di consulenza psicologica sono gratuiti e sono rivolti a tutti coloro che necessitano di un incontro con una esperta psicologa e psicoterapeuta per affrontare problematiche personali, di coppia, familiari, sulla scuola o sul lavoro.

Perchè il servizio "Psicologo online"

Sono psicologa e psicoterapeuta da molti anni ormai, amo il mio lavoro e sapere di poter essere d’aiuto alle persone per poter riprendere in mano la propria vita mi rende orgogliosa.

Ho spesso valutato il servizio di psicologo online, senza mai riuscire ad inserirlo concretamente nella mia professione, forse per paura che la consulenza psicologica svolta attraverso uno schermo potesse invalidare i progressi svolti nel colloquio di persona.

Durante il periodo di quarantena a causa del Coronavirus, la mia curiosità è stata alimentata dalla necessità. Dovevo abbattere le mura del mio studio per poter restare vicina ai miei pazienti in questo delicato momento. Da qui l’attivazione del servizio di psicologo online.

Il colloquio con uno psicologo può essere svolto online?

Una domanda che mi è spesso stata posta nel corso degli anni, che ha avuto reazioni diametralmente opposte. Se è possibile una consulenza psicologica online? In questo periodo la mia risposta è si.

Noi psicologi siamo stati costretti a “reinventare” la nostra professione, cercando soluzioni alternative per poter rimanere vicini ai nostri pazienti nonostante le nuove regole che ci impongono il distanziamento fisico.

Personalmente durante il periodo della quarantena ho attivato il servizio “psicologo online” e con sorpresa ho notato un favorevole accoglimento da parte dei pazienti.

Come avviene il colloquio psicologico online

La psicoterapia online è legata necessariamente all’utilizzo della tecnologia, cellulare, tablet o computer mediano il rapporto medico paziente. Inizialmente credevo che questo potesse essere un ostacolo per la reale efficacia del colloquio, invece ho valutato positivamente questa attività.

Sono riuscita a creare una sorta di ritualità: il paziente “bussa” per entrare nella “stanza di terapia” ed inizia il colloquio, che nonostante lo schermo rimane schietto e diretto. Possiamo concordare l’orario e svolgere la terapia online. Durante il colloquio potrai rimanere a tuo agio in casa o in un luogo familiare.

Come accedere al servizio “Psicologo Online”?

Puoi contattarmi telefonicamente al 347.50.01.121 oppure via email scrivendo a info@veroncaleva.it.

Valuteremo insieme le modalità del colloquio psicologico online e ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno.